www.santacrocegubbio.it | Diventare Confratelli
89
page-template-default,page,page-id-89,page-child,parent-pageid-15,cookies-not-set,ajax_leftright,page_not_loaded,boxed,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

HOME > Confraternita > Diventare Confratelli

Lo statuto indica i requisiti e le modalità per diventare confratelli:

 

Requisiti
Possono far parte della Confraternita come confratelli i fedeli di maggiore età che si propongono di perseguire i fini della medesima e si impegnano a rispettarne lo statuto.

 

Modalità
“…l’ammissione dei soci effettivi è deliberata dal Consiglio Direttivo a scrutinio segreto, previa domanda dell’interessato con la commendatizia di un confratello, dopo un periodo di prova stabilito dallo stesso Consiglio Direttivo; dell’ammissione o no, ne saranno informati per lettera gli interessati da parte del Segretario della Confraternita.

L’ingresso ufficiale dei nuovi confratelli avverrà il 14 settembre di ogni anno, in occasione della festività dell’Esaltazione della S. Croce con cerimonia religiosa alla presenza degli altri confratelli…”

 

Nello statuto sono riportati anche i doveri che ogni confratello dovrà rispettare:
“…i confratelli hanno il dovere di condurre esemplare vita cristiana, di partecipare alle attività apostoliche della Confraternita, di pagare la quota annuale di iscrizione e di tenere un comportamento corretto sotto ogni aspetto che non contrasti con le finalità della Confraternita. La vita cristiana e l’impegno apostolico sono alimentati dalla lettura della Sacra Scrittura, dalla celebrazione della Liturgia delle Ore o dalla recita del Rosario, dalla partecipazione frequente ai sacramenti dell’Eucarestia e della Riconciliazione…”

 

DOMANDA DI AMMISSIONE: stampa il modulo qui a fianco e consegnalo ad un confratello o ad un componente del consiglio

Slide background
Slide background