HOME > Confraternita > Europassion
HOME > Confraternita > Europassion
In moltissime località del vecchio continente viene messo in scena il teatro della Passione di Cristo, come innumerevoli sono le rappresentazioni e le processioni che si tengono durante la Settimana Santa: gli Enti e le Associazioni che organizzano tutto ciò hanno iniziato a radunarsi, circa 30 anni fa, per cercare di costituire una rete che potesse mettere in comunione le proprie esperenza con l'obiettivo di crescere insieme.
Intorno agli anni 1982-1984, a Ligny in Belgio, nasce EUROPASSION il primo grande movimento europeo: annunciare la parola di Cristo tramite la rappresentazione della Passione è lo scopo principale dell'associazione.
Successivamente i sodalizi italiani danno vita a EUROPASSIONE PER L'ITALIA per associare tutti coloro che promuovono e realizzano la Sacra Rappresentazione della Passione e Morte di Cristo in ITALIA.
Siamo certi che l'ingresso in entrambe le associazioni della venerabile Confraternita di Santa Croce della Foce, avvenuto nel 2009, potrà rafforzare il valore culturale e storico delle reti forte di quanto si svolge a Gubbio da oltre 7 secoli: la Processione del Cristo Morto.
FOTOGRAFIE
FOTOGRAFIE
FOTOGRAFIE
FOTOGRAFIE